Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non indicato alle donne in gravidanza o in allattamento. Mai utilizzare puro. Non assumere internamente, se non correttamente diluito. Evitare il contatto con occhi e mucose. L'arancio dolce è un olio essenziale fotosensibile: evitare l'esposizione al sole per almeno 24 ore dall'applicazione.
Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli oli essenziali non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
L'Arancio Dolce è conosciuto per i suoi molteplici usi soprattutto in cucina. L'olio essenziale che si ricava dalla sua buccia ha proprietà deodoranti e disinfettati, in aromaterapia inoltre è conosciuto per i suoi benefici sull'umore: riduce lo stress, rilassante mente e muscoli creando una sensazione di relax assoluto. Se ingerito, questo olio essenziale, sprigiona le sue proprietà digestive e contro la stitichezza, meteorismo e costipazione.