Uso interno: aggiungere una goccia di Olio Essenziale Convenzionale di Cannella in acqua calda o tè e bere lentamente. La bevanda calmerà le irritazioni
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 7 anni di età. Non indicato alle donne in gravidanza o in allattamento. Mai utilizzare puro sulla pelle. Non assumere internamente, se non correttamente diluito. Evitare il contatto con occhi e mucose.
Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli oli essenziali non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
La Cannella è una spezia conosciuta ed utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e disinfettanti; infatti è da sempre conosciuto per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche; perfetto per combattere i sintomi di tosse e raffreddore. In aromaterapia è conosciuto per favorire creatività ed ispirazione e per migliorare l’umore. È una spezia che grazie al suo intenso e avvolgente profumo riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di casa, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura.